Guidati dalla Forza


Dopo oltre dieci anni di servizio del vecchio e fidato navigatore Alpine, complice anche la sostituzione della vecchia e decrepita Prinzimca, ho preso un Tom Tom.

La scelta non è stata dettata da motivi di efficienza tecnica o di software, ma da una semplice feature del Tom Tom: le voci di Star Wars. Ho deciso, infatti, di pagare la mia tassa da geek nella forma di 15.90 sterline britanniche per avere la voce di Yoda e Dath Vader sul navigatore.

La voce del navigatore che ti dice dove andare è comoda solamente nel 5% (per eccesso) dei casi, per il resto è una rottura di scatole. Il bello di queste voci sono, ovviamente le battute inaspettate. Per non rovinare la sorpresa, ne rivelo solamente una di Darth Vader a titolo di esempio: quando il navigatore vuole farvi fare inversione percorrendo una rotatoria per intero la voce aggiunge “The circle is now complete” (suggerimento: è una frase pronunciata da Vader nel film del 1977).

Le voci di Star Wars parlano di iarde anziché di metri e non esiste una versione metricata. Poco male perché una iarda equivale a 0.91 metri, poteva andare peggio; comunque le informazioni sul display del Tom Tom restano in unità metriche.

Avete trovato altre voci, magari gratuite, degne di nota che meritano di essere caricate sul Tom Tom,magari diverse dai soliti personaggi televisivi?

,

4 risposte a “Guidati dalla Forza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *