Problema di sicurezza di Adobe Acrobat Reader


Sta circolando almeno un documento PDF che sfrutta un problema 0-day di Acrobat Reader. Anche Adobe ha diramato un bollettino di sicurezza in cui classifica questo problema come critico.

Tutte le versioni per tutte le piattaforme di Acrobat Reader presentano questo problema, nessuno escluso.

In questo momento non ci sono azioni che possono risolvere questo problema, Adobe sta lavorando  per correggere l’errore e rilascerà probabilmente un aggiornamento quanto prima.

Alcune mail che contengono il documento infetto che sfrutta questa vulnerabilità hanno come oggetto David Leadbetter’s One Point Lesson. Alcuni attacchi portati con questo vettore chiudono forzatamente Acrobat Reader e tentano di aprire un programma che fa da esca per l’utente.

Alcuni antivirus riescono a classificare i PDF che sfruttano questa vulnerabilità  come sospetti; tuttavia è buona regola non aprire PDF di provenienza ignota con Acrobat Reader.


2 risposte a “Problema di sicurezza di Adobe Acrobat Reader”

  1. Tuttavia ogni giorno di piu` sta diventando buona regola NON USARE software mainstream. Che sia Windows, Explorer, Office, Outlook, Adobe Reader, Windows media player… NON USARLO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *