Pensa un po’…


Leggo, gironzolando in rete, che molte delle applicazioni per Facebook, alcune delle quali piuttosto famose, abbiano trasmesso informazioni personali degli utenti che le utilizzavano. Il primo a dare questa notizia è il Wall Street Journal, in questo articolo.

A dire il vero non mi interessa sapere se ciò sia vero o meno, ma se anche lo fosse, trovo assolutamente ridicolo commentare questa notizia attaccando Zuckerberg o le società dietro alle applicazioni… era ovvio. In qualche modo questa gente deve pur vivere e acquisire nomi, indirizzi email e, dove possibile, altre informazioni è il modo più semplice e immediato per potersi “mantenere”.

Gridare allo scandalo, ora, mi puzza tanto di ipocrisia o ignoranza… e mi danno fastidio entrambi.

, ,

6 risposte a “Pensa un po’…”

  1. Per la cronaca, io uso una email diversa per ogni servizio online al quale mi iscrivo (tipicamente, per esempio, facebook@il_mio_dominio). Cosi` facendo, becco subito quei simpaticoni che si vendono la mia email, e ovviamente ci metto anche pochissimo a cancellare l’alias e risolvere il problema. Beh, devo dire che almeno per ora facebook non si e` venduto la mia mail. C’e` anche da dire che io NON USO applicazioni.

  2. Concordo con Kazuma: le “APP” (non solo di facebook) gratuite devono pur essere pagate in qualche modo e la pubblicita’ potrebbe non essere sempre l’unico modo per corrispondere una forma di pagamento.
    Comunque ho nuclearizzato tutte le “APP” di facebook da tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *