Chi ha inventato il documento informatico?


Questo è il titolo dell’interessantissimo convegno organizzato dal Collegio Ghislieri [PDF] di Pavia a cui ho partecipato oggi.

Hanno partecipato relatori del mondo giuridico e del mondo informatico. Purtroppo l’iniziativa è stata presentata come evento legato al mondo giuridico, mentre, secondo me, aveva una notevole importanza anche per i professionisti dell’informatica.

Ogni intervento è stato molto interessante; da segnalare che anche gli interventi giuridici erano orientati alla soluzione del problema, non erano trattazioni accademiche campate per aria.

Appena disponibile, pubblicherò di seguito il link agli atti del convegno.

Un grande grazie a Corrado Giustozzi, uno dei relatori, che mi ha segnalato l’evento e arrivederci all’edizione del prossimo anno.

 


4 risposte a “Chi ha inventato il documento informatico?”

  1. >da segnalare che anche gli interventi giuridici erano
    >orientati alla soluzione del problema, non erano trattazioni
    >accademiche campate per aria

    Io immagino un blog che parla di Diritto che dice “da segnalare che anche gli interventi informatici erano orientati alla soluzione del problema, non erano trattazioni tecniche campate per aria”.

    XD

  2. Complimenti per il blog, lo seguo sempre e ci sono sempre spunti utili. Molto meglio di blog di settore che fanno solo il copia e incolla dei comunicati o traduzioni dall’inglese. Ci sarebbe da fare solo qualche ritocco all’impaginazione.

    Aspetto con interesse, la pubblicazione del materiale del convegno.
    Saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *