Malware su PHP.NET?


Da questa mattina verso le 10:00 Google Safe Brosing ha considerato PHP.NET un sito pericoloso, provocando una ridda di commenti sagaci su Twitter.

La diagnostica si Google parla di malware riferito ai nomi a dominio cobbcountybankruptcylawyer.com, stephaniemari.com e northgadui.com e indica stephaniemari.com, northgadui.com e satnavreviewed.co.uk tra gli intermediari per la distribuzione del malware.

La stessa diagnostica citava l’AS36752 tra gli Autonomous System interessati, che è quello che annuncia anche il blocco 69.147.80.0/20 a cui appartiene l’IP 69.147.83.199 di www.php.net

Per ora tutti gli sviluppatori che non ricordano l’ordine dei parametri delle funzioni di PHP non hanno altra alternativa che utilizzare la documentazione offline o qualche mirror non ufficiale.

Agiornamento 13:30 – Hannes Magnusson ha detto che il sito di PHP non contiene malware e ha richiesto la rimozione dalla blacklist.

Agiornamento 15:30 – Il sito è tornato accessibile anche a chi utilizza i filtri di Google Safe Browsing. Il contenuto del file principale scaricato con wget differisce rispetto a quello di questa mattina solamente per quanto riguarda la data di ultimo aggiornamento

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *