Cos’è il genio /15


Sei il presidente (o governatore) della regione più grande e più importante d’Italia, la Lombardia.
Decidi di usare anche i più famosi Social Network (Facebook, Twitter) per avere maggior visibilità e per comunicare meglio con i tanti che ti seguono. Per questo motivo dovresti conoscerne bene il funzionamento e le logiche collegate.

Decidi di pubblicare su Facebook un post “contro” l’attuale presidente del consiglio Matteo Renzi, con lo scopo, probabilmente, di metterlo in cattiva luce per una dichiarazione…maroni-condivide-notizie-falsecorriere-del-corsaro-disclaimerE non ti rendi conto che il post proviene da “Il Corriere del Corsaro“, un sito di “contro-informazione” che dichiara nel proprio disclaimer, in modo assolutamente inequivocabile, che si tratta di un “portale di informazione satirico“… specificando anche “con lo scopo di far sorridere i propri lettori […]“.

E già qui potrei dire che sei un genio ma…

Quando ti rendi conto che un po’ di gente in rete ti sta perculando per questa tua azione, al posto di ammettere l’errore, magari con una battuta anche semplice, decidi di cancellare il post, ottenendo l’effetto Streisand

Sei un genio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *