Apollo 11 Flight Plan


Apollo11 flight planUn gruppo di pazzi appassionati australiani ha deciso di avviare un progetto su Kickstarter per riprodurre il piano di volo dell’Apollo 11 nella maniera più fedele possibile.

È un progetto notevole, soprattutto se gli autori, come dicono, rimarranno il più possibile fedeli alla versione originale del documento.

Il piano di volo originale è un documento disponibile sul sito della NASA [PDF] anche in versione riformattata e colorizzata [PDF], ma non è come avere in mano il vero manuale.

Un amico aveva deciso di stampare per sé e per alcuni amici il press kit dell’Apollo 11 attraverso Il Mio Libro. Anche se abbiamo scelto la copertina rigida per una migliore qualità, dopo qualche mese la carta che unisce il dorso alla copertina ha iniziato a rompersi. Inoltre si tratta comunque della stampa del PDF scansionato.

Quello che vogliono fare gli australiani di Reproducion IO è creare una copia esatta su materiale nuovo utilizzando i medesimi font e la medesima spaziatura per avere le pagine le più fedeli possibile all’originale.

C’è tempo fino a ferragosto per partecipare, il progetto ha già superato di gran lunga l’obiettivo prefissato, quindi il manuale si farà.

La consegna è prevista per fine anno, il costo è poco meno di 100€, inclusa la spedizione e io non vedo l’ora di avere tra le mani quel manuale…

Per aggiornamenti, potete seguire la loro pagina di Facebook.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *