Ms office free?

Vedendo la sua quota di mercato inesorabilmente erosa da OpenOffice, MS ha deciso di passare al contrattacco.

E’ di oggi la notizia del rilascio di una versione FREE della popolare suite MS Office.

Come riferito da John Fisherman,  portavoce dell’ufficio marketing della casa di Richmond, si tratta di una versione che non dispone delle ultime funzionalità della 2010 ed è più simile alla vecchia (ma affidabile) suite “2003 professional”.

Non ci dovrebbero essere limiti nell’utlilzzo.

Infatti, come specificato dal portavoce, pur non trattandosi di una versione “open source”, è totalmente free e senza limiti di funzionalità.

Chi la volesse provare può scaricare la versione beta seguendo questo link direttamente dal sito MS.

Attenzione: i language pack devono essere installati a parte.

Quello italiano sarà disponibile a breve.

=== Aggiornamento====

Trattasi ovviamente di

Pesce d'Aprile

 

Colgo l’occasione per ringraziare i 51 pesci che per gioco (molto probabile trattandosi di un sito per veri geek…) o per davvero ci sono cascati.

Rimando ai commenti per le ultime considerazioni.

A presto

9 pensieri riguardo “Ms office free?”

  1. Per uno gnomosecondo ci avevo quasi creduto poi sono arrivato alla terza parola del post ed è arrivata l’informazione dal neurone preposto al controllo del calendario.

  2. Chiudo ora con l’abboccometro arrivato a a quota 51!.

    Una piccola curiosità: analizzando con potenti strumenti statistici (…un grep sull’access.log…) la distribuzione degli user-agent di coloro che hanno “abboccato” si nota una notevole prevalenza di adepti della mela rosicchiata (cosa se ne faranno di un MS office free sul MAC.. mah!).
    Inseguono un certo numero di pesci che navigano con vari browser “tipicamente geek” come opera, firefozz e chrome/chromium.
    Infine QUASI NULLA la rappresentanza di pesci con IE. Tale assenza sarà dovuta al fatto che questo è un sito di veri geek o sarà perche a quelli con IE l’Office aggratis non interessa perchè ce l’hanno già e l’hanno pure pagato????
    Buona serata a tutti e appuntamento al prossimo anno 🙂

Spazio per un commento