Belkin completa l’acquisizione di Linksys

belkinBelkin ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Linksys da Cisco.

L’intenzione di Belkin è di mantenere, per ora, il brand Linksys assieme a quello Belkin. Anche il supporto dei prodotti Linksys esistenti e futuri dovrebbe essere mantenuto attraverso il sito del brand.

Con questa acquisizione Belkin si pone allo stesso livello di altri produttori home/SOHO come D-Link, Netgear, Asus, Trendnet e TP-Link.

Cisco aveva acquisito Linksys nel 2003, mantenendo il brand per i prodotti home e SOHO; la vendita rientra, come al solito, nelle intenzioni di concentrarsi sul core business: quando acquisti dici che espandi il mercato, quando vendi dici che ti concentri sul core del tuo business.

 

Commenti

5 risposte a “Belkin completa l’acquisizione di Linksys”

  1. Avatar Alessandro

    E adesso cosa rimane come piattaforma decente per OpenWrt / DD-Wrt?

    1. Avatar Kurgan

      Questo e` il vero problema… Il bello della roba linksys e` che costava poco. C’e` da dire poi che da tempo openWRT girava malissimo sui WRT in quanto erano ridotti a 4 mega di flash e 2 mega di ram, troppo pochi. Credo che ora il WRT160NL sia la soluzione piu` economica che pero` ancora funziona… altrimenti prendi una Alix 2d13 e vai bene, ma tutt’altro prezzo. Resta da vedere se Belkin terra` o ammazzera`le macchine adatte a openwrt.

      1. Avatar Alessandro

        Il modulo wireless non fa la … che c’è d’altro?

  2. Avatar Gino

    Core de mamma… 🙂

  3. Avatar Mattia Bulgarelli
    Mattia Bulgarelli

    “quando acquisti dici che espandi il mercato, quando vendi dici che ti concentri sul core del tuo business”

    Qualcosa alla stampa dei pure dire, ma mica vuoi raccontare i cavoli tuoi di strategia aziendale in pubblico… e così nascono queste “frasi fatte” che non vogliono dire praticamente niente. XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *