Candidiamo Avamposto 42 della missione di Samantha Cristoforetti ai Macchianera Awards 2015


avamposto42-mia15Anche Siamo Geek si unisce alla campagna lanciata da Scientificast e l’Associazione ISAA per la nomination ai Macchianera Italian Awards 2015 (MIA) di Avamposto 42, il sito ufficiale della missione Futura di Samantha Cristoforetti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Il popolare sito, potrà essere segnalato per la categoria 26. Miglior Sito Educational, seguendo le istruzioni sul sito dei Macchianera Italian Awards entro il 23 agosto 2015.

Avamposto 42 ha raccontato in modo originale, informale e interessante la prima avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti. Abbiamo tutti avuto modo di apprezzare le capacità divulgative e di coinvolgimento del pubblico dell’astronauta e del team del sito. Questa proposta di nomination intende dare un adeguato riconoscimento all’attività di comunicazione e divulgazione di Samantha Cristoforetti attraverso Avamposto 42 nel corso della missione Futura.

I MIA sono il più importante riconoscimento del web italiano ai migliori protagonisti della rete. Le premiazioni si svolgono nel corso della Festa della Rete di Rimini che nel 2015 si svolgerà dall’11 al 13 settembre.

Scientificast è il primo podcast scientifico italiano, un blog tra i più seguiti in Italia, e un’associazione culturale per la divulgazione scientifica. Nel 2014 Scientificast ha vinto un MIA nella categoria Miglior Radio / Programma / Podcast sul Web.

L’Associazione Italiana per l’Astronautica e lo Spazio (ISAA) è un’associazione culturale nazionale per la divulgazione dell’astronautica e delle scienze collegate. Fra le iniziative di ISAA vi sono AstronautiCAST, il primo podcast italiano sullo spazio, e il sito di notizie AstronutiNEWS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *