Finto crack per Firefox 4.0 nasconde un trojan

FirefoxGira in rete un presunto crack per Firefox 4.0 che dovrebbe “sbloccare” il programma o attivare nuove funzionalità. Ovviamente è un fake che va ad installare sul computer un trojan…

Firefox è libero, gratuito e non necessita di registrazione o codici di attivazione.

L’ultima versione stabile di Firefox al momento in cui scrivo è la 3.6.8. La versione 4.0 è ancora una beta e se ne sconsiglia l’uso ai non smanettoni.

State attenti li fuori…

Autore: Stefano Petroni

Informatico, appassionato di fantascienza ma sopratutto cazzaro. Socio e Vice Presidente dell'Associazione Culturale Deep Space One. Civis romanus.

2 pensieri riguardo “Finto crack per Firefox 4.0 nasconde un trojan”

  1. Questa storia la dice lunga sugli “utonti in marcia” (parafrasi del titolo del racconto “Gli idioti in marcia” di Kornbluth per i non esperti di SF) ormai abituati a crackare qualsiasi software per poterlo usare per cui non riescono a comprendere il concetto di software libero che rende assurda l’idea di un crack per Firefox.

  2. bisogna cominciare dal basso… a marzo sono andato nella mia ex-scuola superiore a tenere per due giorni un’attività di autogestione dove parlavamo tra le altre cose del software libero facendo provare Ubuntu ai ragazzi e regalandone loro una copia a fine sessione. non mi illudo sul fatto di quanti arrivati a casa abbiano effettivamente deciso di mettersi a provare Ubuntu sul proprio PC piuttosto che svolgere le quotidiane attività sul loro Windows, ma almeno questi hanno saputo che non esistono soltanto i prodotti commerciali tanto pubblicizzati.

    altrimenti continueranno tutti ad avere una visione commerciale della cosa, a credere che non ci siano alternative, e a cercare scappatoie per avere i prodotti senza pagare, per poi cadere in queste fregature. tanto poi c’è sempre il tecnico sotto casa che con 50 euro fa una standardissima formattazione con reinstallazione facendosi poi ancora passare per il genio che ha saputo togliere il virus…

Spazio per un commento