Swinglet CAM è un kit degno di Q: aeromobile radiocomandato con telecamera, caricatore, ricevitore e software di gestione.
Il software permette di creare un vero e proprio piano di volo per il drone, con le istruzioni dettagliate del suo comportamento. Ovviamente è anche possibile variare la programmazione in tempo reale.
Purtroppo il sito non dice nulla sul prezzo del kit, che viene comunicato a chi contatta senseFLY direttamente.
Grazie a Riccardo G. per la segnalazione.
Questo post si distruggerà tra cinque secondi…
6 risposte a “Swinglet CAM”
Non dovrebbe costare troppo, quello che si vede è un semplice zagi fatto di polistirolo, calcolando servi, radiocomando batterie, telecamerina ecc e anche il netbook, non dovrebbe superare i 1000 euro in totale. Di solito di questi kit, quello che costa molto e’ il radiocomando e la valigetta per mettere tutto 😀
Bellissimo! Temo che sia troppo costoso, ma per noi che giochiamo a softair sarebbe una figata assoluta.
Questo lo avete visto?
http://ardrone.parrot.com/parrot-ar-drone/it/
Non costa molto, al netto del telecomando. 🙂
Sotto a questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=B-xVy2E1sT4
nei commenti c’è menzionato il prezzo: 10.600$
Evidentemente qualcuno ha chiamato l’azienda per chiederlo 🙂
Pare che non sia fatto di comune polistirolo.
10.000? Ma la stravaccazza!
chiaramente il costo è dovuto all’autopilota (nella descrizione sopra effettivamente non è stato mensionato, ma basta fare un giretto sul loro sito) e al software che consente di impostare la rotta che seguirà in modalità autonoma l’aereo una volta in volo; datalink e software di gestione dei sensori di acquisizione.
In realtà 10000 $ sono pochi per micro UAV, questo è un piccolo uav economico con alcune limitazioni; ma sicuramente interessante.