Swinglet CAM

Swinglet CAM è un kit degno di Q: aeromobile radiocomandato con telecamera, caricatore, ricevitore e software di gestione.

Il software permette di creare un vero e proprio piano di volo per il drone, con le istruzioni dettagliate del suo comportamento. Ovviamente è anche possibile variare la programmazione in tempo reale.

Purtroppo il sito non dice nulla sul prezzo del kit, che viene comunicato a chi contatta senseFLY direttamente.

Grazie a Riccardo G. per la segnalazione.

Questo post si distruggerà tra cinque secondi…

Autore: Luigi Rosa

Consulente IT, sviluppatore, SysAdmin, cazzaro, e, ovviamente, geek.

6 pensieri riguardo “Swinglet CAM”

  1. Non dovrebbe costare troppo, quello che si vede è un semplice zagi fatto di polistirolo, calcolando servi, radiocomando batterie, telecamerina ecc e anche il netbook, non dovrebbe superare i 1000 euro in totale. Di solito di questi kit, quello che costa molto e’ il radiocomando e la valigetta per mettere tutto 😀

  2. chiaramente il costo è dovuto all’autopilota (nella descrizione sopra effettivamente non è stato mensionato, ma basta fare un giretto sul loro sito) e al software che consente di impostare la rotta che seguirà in modalità autonoma l’aereo una volta in volo; datalink e software di gestione dei sensori di acquisizione.
    In realtà 10000 $ sono pochi per micro UAV, questo è un piccolo uav economico con alcune limitazioni; ma sicuramente interessante.

Spazio per un commento