Cos’è il genio? /1

Prima di tutto ringrazio il mitico Max per questa segnalazione.

Hai un sito (http://www.orobanks.com) che hai sviluppato o hai fatto sviluppare da qualcuno che ha un minimo di conoscenza informatica, sufficiente a creare quell’oramai indispensabile animazione flash e di capirne qualcosina (poco poco) di CSS. Forse non è un esperto di usabilità (dopo la “Intro” sei sulla “Home”, nonostante ti segnali di essere sulla “Intro”)  e deve ancora rifinire la scelta delle combinazioni dei colori (il grigio ed il rosso sul blu non sono proprio facilmente leggibili).
Certo è che il sito ti fornisce le informazioni che servono per capire la tua attività.
Hai anche aggiunto una gallery in flash, per cercare di dargli quel tocco di modernità, renderlo un po’ accattivante… e non ti sei dimenticato di indicare i tuoi punti vendita. Certo, magari avresti potuto scalare tu le immagini (esempio, esempio) e non farlo fare al browser, ma in fondo, oramai, la banda te la tirano dietro.

Sei veramente lungimirante: hai investito in questo progetto, hai comperato spazi pubblicitari sul più famoso e importante giornale della città e in previsione dell’interesse che susciterai hai creato una form per i contatti e per render più facile ai tuoi potenziali clienti l’accesso ai tutti i tuoi punti vendita, decidi di fornire loro la mappa di Google Maps.

Ma… non sarebbe stato più comodo fare il link a Google Maps piuttosto che stampare la pagina di Google Maps, scannarla e aggiungerla come immagine? E magari aggiungerla pure a rovescio?

Sei un genio !

 

 

4 pensieri riguardo “Cos’è il genio? /1”

  1. A dire la verità dei vari negozi due hanno il link alla mappa “scannata” (con il machete? 😉 ), due non hanno alcun link e gli ultimi due hanno il link a Google Maps. Per la srie la fantasia al potere… 😀

    BTW, chissà se si accorgeranno di un picco di visite… 🙂

  2. Da navigatore silente di questo sito (intendo siamogeek.com il blog non l’obbrobrio commentato nell’articolo), segnalo che se andate nel tab Contatti e fate click sulla combo Select Contact vi apparirà un’altra simpatica chicca.

    Buon bad browsing

  3. Aggiungo che il furbo ha rimosso i credits di Joomla ma ha lasciato il favicon.ico di Joomla 😀

Spazio per un commento