Quanto è sicura una password?

Passfault è un programma open source che verifica la resistenza delle password.

Il programma analizza una password e cerca di stabilire quanto tempo sia necessario per crackarla in base ad alcuni parametri definiti. Ovviamente l’analisi che viene fatta è agnostica rispetto all’utente: per ovvi motivi il programma non prova le password che contengono dati correlati all’utente, che potrebbero, invece, essere ineriti nel dizionario di un programma di attacco che voglia prendere di mira un utente specifico.

È disponibile anche una versione online in https, anche se per verificare le proprie password è bene scaricare e installare i sorgenti Java. (via nakedsecurity)

 

Commenti

3 risposte a “Quanto è sicura una password?”

  1. […] dati correlati all’utente, che potrebbero, invece, essere… Continua a leggere la notizia: Quanto è sicura una password? Fonte: […]

  2. Avatar Gino

    Ho usato la versione online e mi ha detto che la mia password (1234) non e` sicura. Eppure e` la stessa usata dal Presidente Sciocco (cit.)

    Poi ho letto che invece di usare la versione online sarebbe meglio scaricare ed installare i sorgenti Java, ma io non lo avevo fatto. Pensi che corro qualche rischio, avendo usato la versione online?

    1. Avatar Kurgan

      Non lo so, dipende. Dimmi i tuoi dati della banca e della carta di credito, cosi` posso verificare meglio la sicurezza della stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *