Cos’è il genio? /2

Ringrazio Chikka per avermi fornito il ‘materiale’.

Ok. Hai deciso di candidarti alle elezioni amministrative 2011.
Hai deciso che non volevi nemmeno unirti a uno dei 20mila partiti già presenti e hai deciso di fondare il tuo.
Hai pensato ad un bel logo, scegliendo un frutto stilizzato e un colore (il verde) che insieme dovrebbero dare un ottimo messaggio… sei riuscito persino a mettere il tricolore nel simbolo in maniera non invasiva.

Sviluppi un programma fondato su pochi ma chiari punti (ovvi e scontati e che vanno molto di moda) che sono in linea con il colore da te scelto. Decidi di appoggiare uno dei vari candidati per far capire che il tuo interesse è quello del cittadino.

Ti presenti con un gazebo vicino ad un importante parco cittadino con un sorriso e omaggi sia chi si interessa che i bambini proprio di quel frutto, insieme ad una busta con tutto il necessario affinchè ci si ricordi bene chi tu sia. (certo, almeno avresti potuto usare carta riciclata…)

Decidi anche di mettere in piedi un sito internet e ti comperi un bel dominio “.it”, nulla di speciale, ma ci metti un po’ tutto, in maniera semplice…

Ma porca puzzola, fatti l’indirizzo di email del dominio e non <nomedominio>@gmail.com…

Sei un genio!

 

(ps: ho accuratamente evitato di mettere nome, simbolo e link al sito perchè non ho nessuna intenzione di fare propaganda politica, almeno sino ad elezioni avvenute).

6 pensieri riguardo “Cos’è il genio? /2”

    1. La verità? Non credo o, meglio, sarebbe da verificare. Alcuni hanno fatto quello tanto tempo fa, e considerato proprio il fatto che sono artigiani, teoricamente era quasi da ‘ammirare’ la loro lungimiranza.

      Certo è che quando vedo i furgoni con i siti scritti sbagliati (solitamente backslash al posto degli slash) o gli spazi nel nome… se ne trovo uno sarà la tarza puntata.

  1. Voglio anche ricordare una semplice cosa:
    gmail permette, pagando, di avere la casella di gmail con il proprio dominio e le varie apps.

    1. Anche non pagando.
      Tutti i miei domini (Luigi, non leggere) sono lì e su tutti ho caselle di email (100 su un dominio perchè spoostato subito, 50 sugli altri).

  2. kazuma :
    Anche non pagando.
    Tutti i miei domini (Luigi, non leggere) sono lì e su tutti ho caselle di email (100 su un dominio perchè spoostato subito, 50 sugli altri).

    Oddio … spero non lo leggano i miei clienti 😀

Spazio per un commento