Apprendo dal GR delle 7 di questa mattina di Radio 24 che Telepass avrebbe richiamato 75.000 apparecchi a rischio.
L’articolo del GR dice che i dispositivi più vecchi di circa 7 anni di età hanno delle batterie al litio a rischio micro-esplosione e che la società Telepass ha inviato delle raccomandate ai proprietari.
Vado sul sito di Telepass per vedere se anche il mio apparecchio è a rischio, dal momento che sappiamo benissimo che le raccomandate possono fare una brutta fine.
Con mio estremo disappunto (ma senza sorpresa) non trovo nulla a riguardo, solamente persone felici (devono essere i parenti della famiglia della pubblicità del Mulino Bianco) che vanno in autostrada con il Telepass e i soliti link da sito istituzionale. Qui sopra la cattura della home page del sito al momento in cui ho scritto questo testo.
Insospettito dalla cosa, cerco in Rete non trovo nulla di formale da parte di Telepass, anche se trovo (qui e qui) riferimenti di persone che avrebbero ricevuto la famigerata raccomandata. C’è anche una notizia del 2010 su la Nuova Ferrara che dà conto di un apparecchio che ha danneggiato un’auto un sosta.
Altre aziende con una diversa sensibilità verso i clienti (e verso le cause per danni…) avrebbero messo la notizia del richiamo in bella evidenza con una pagina esplicativa. Ma Telepass preferisce farsi consigliare dai PR e nascondere la polvere sotto il tappeto.
Lascia un commento