Un linguaggio senza ‘if’

Vanno bene i concetti di no frills e low cost, ma ci dovrebbero essere dei limiti ragionevoli.

Questa mattina ho rinnovato un account di mail che devo avere per rispetto della legge e che acquisto dal fornitore che fa il minor prezzo. Insomma: la mailbox PEC per la mia società.

Una volta confermati i dati anagrafici e selezionata l’offerta desiderata (3 anni per la PEC meno cara) mi si è presentata davanti una videata di cui riproduco a fianco un pezzo.

Sfido qualsiasi programmatore a riuscire a far passare un software con un output simile senza essere, giustamente, coperto di insulti.

Autore: Luigi Rosa

Consulente IT, sviluppatore, SysAdmin, cazzaro, e, ovviamente, geek.

5 pensieri riguardo “Un linguaggio senza ‘if’”

  1. E’ proprio il sistema di amministrazione di Aruba ad avere buchi.

    Con la società per cui lavoro in tempi differenti abbiamo preso da Aruba domini, PEC e ultimamente abbiamo sperimentato con il cloud.

    Ovviamente abbiamo inserito sempre gli stessi dati e la stessa P.IVA, “ovviamente” ci hanno assegnato tre codici clienti diversi.

    Se vai sul loro sistema per richiedere le fatture ti chiede il codice cliente e la P.IVA per entrare ebbene riusciamo ad entrare solo con il codice utente più vecchio e vediamo fatture del 2007(!) se proviamo l’accoppiata con uno dei codici utente più recenti dice che le credenziali sono sbagliate (probabilmente prende il primo record che trova con quella P.IVA).

    Se chiami il servizio clienti ti rispondono “Non è possibile!”.

    Certo, ti chiamo per passare il tempo neanche fosse una chat erotica…

  2. Sempre loro…. recentemente mi hanno mandato una mail scrivendo che uno dei miei server era impestato e che dovevo ripulirlo altrimenti avrebbero dovuto disconnetterle dalla rete.
    Già, peccato che NON HO SERVER NEL LORO CLOUD!.
    Ottiomo backoffice davvero che aveva assegnato a me l’indirizzo IP incriminato.
    La tentazione era di scrivergli di staccare pure la spina…… e vedere cosa capitava 🙂

Spazio per un commento