Techsoup


Techsoup ItaliaTechSoup Italia, partner di TechSoup Global,  è un’organizzazione che permette alle ONLUS e assimilati di acquistare materiale tecnologico a bassissimo prezzo.

Di particolare interesse per molte realtà è la versione di Microsoft Office a prezzo molto conveniente. Ci sono contesti in cui Office è utilizzato dai vecchi computer e la migrazione a sistemi open potrebbe comportare disagi per i volontari; oppure l’organizzazione potrebbe avere molti documenti in formato Publisher e potrebbe avere il personale già abituato a quel programma.

Anche i costi dell’antivirus sono molto contenuti e una protezione di Symantec potrebbe essere sempre migliore di quella di un antivirus gratuito o di nessun antivirus.

La selezione per l’eleggibilità a partecipare all’iniziativa è molto severa, ma le organizzazioni che hanno le carte in regola vengono abilitate in tempi relativamente rapidi, di solito meno di un mese. Le scuole e tutti i contesti analoghi non sono inclusi, in quanto non rientrano nel terzo settore e molti vendor hanno programmi specifici per il settore education.

Se conoscete realtà no profit o se le avete tra i vostri clienti, potrebbe essere il caso di segnalare loro l’esistenza di Techsoup.

,

2 risposte a “Techsoup”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *