HyperTrek su GitHub

hypertrekHyperTrek è stato interamente pubblicato su GitHub.

Dal repository è possibile scaricare l’intero pacchetto per ricreare una copia di HyperTrek altrove.

Su GitHub c’è tutto il necessario per installare e manutenere una copia di HyperTrek.

Ovviamente sono necessari un server http con PHP e un server MySQL/MariaDB. Non ci sono vincoli di sistema operativo su cui girano i server, è possibile avviare una copia di HyperTrek perfettamente funzionante anche su un client Windows con un kit WAMP.

È assai difficile che nell’immediato futuro HyperTrek venga aggiornato con regolarità. Per citare Picard, All good things must come to an end (anche se dopo ha fatto quattro film…)

Ancora una volta il mio ringraziamento va a tutte le persone che hanno speso il loro tempo per migliorare o integrare i dati di TrekNG, WinTrekHelp e HyperTrek.

Commenti

6 risposte a “HyperTrek su GitHub”

  1. Avatar Marco
    Marco

    Massimo rispetto Luigi.
    Complimenti per tutto questo tuo “lavoro” in ormai quasi 30 anni.

    1. Avatar Luigi Rosa

      Complimenti e rispetto anche a tutti quelli che hanno dato una mano. Solo con l’aiuto di tutti e’ stato possibile arrivare fino a qui.

      1. Avatar Steve
        Steve

        Leggo solo ora e un po’ mi dispiace, HyperTrek era (è) un punto di riferimento per ogni appassionato di ST. Grazie a te Luigi per tutto il lavoro (perché tale è, ne so qualcosa) profuso in questi anni su HT e sui suoi “padri”. Anche se una parte di me spera che decida anche tu di fare “quattro film” dopo che “all good things came to an end”.

        1. Avatar Luigi Rosa

          Grazie ancora a tutti.

          Lo scopo della pubblicazione su GitHub e’ anche quello di vedere se qualcuno vuole prendere il testimone, anche in un altro formato.

          C’e’ chi ci sta pensando, anche se per ora e’ solo un’ipotesi…

  2. […] scorso Luigi ha scritto un post a proposito di HyperTrek che a prima vista poteva sembrare innocuo, ma che ha piantato un paletto nel cuore di molti di noi […]

  3. […] scorso Luigi ha scritto un post a proposito di HyperTrek che a prima vista poteva sembrare innocuo, ma che ha piantato un paletto nel cuore di molti di noi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *