Importanti novità in ambito Geek


roma_treasureMi trovo purtroppo costretto a concentrare in un singolo post quattro rilevanti novità, importanti per tutti i Geek, che richiedono immediata attenzione.

La prima notizia è che Google, per fronteggiare la crisi economica galoppante, ha deciso di aggiungere un nuovo layer a Google Maps.
Questo strato, denominato Treasure può essere selezionato con il solito pulsante in alto a destra e consente appunto ai più arditi tra i noi di lanciarsi alla scoperta di tesori e di usare quindi l’aiuto informatico per trovare fortuna.
Affrettatevi ad utilizzare questo strumento perché, pare, potrebbe non essere più disponibile fra qualche ora.

Seconda novità, di nuovo da Google è che YouTube chiuderà i battenti questa sera.
Sì, avete letto bene: il sito, nato come contest per selezionare il migliore video amatoriale su internet, ha deciso di completare la sua missione iniziale e quindi di non accettare più la pubblicazione di nuovi video, ma di dedicarsi alla selezione del migliore video in assoluto.
Qui di seguito vi incorporo il video con cui si annuncia la chiusura:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=H542nLTTbu0]

e, in questo canale live, le nomination

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=HGeMGqVKD6A]

Per chiudere l’argomento Google, oggi veramente vulcanica nel rinnovo della sua offerta, parliamo anche del nuovo servizio Google Olezzo.
Questo strumento che è brevemente definito come “il tuo sommelier personale” promette di rivoluzionare il modo in cui fruiamo dei servizi web, integrando finalmente un nuovo senso nella nostra esperienza online.
Il servizio è ancora in beta, tuttavia possiede già la funzione SafeSearch inclusa per filtrare gli odori sgradevoli.

Quarta e ultima importante notizia – che interesserà tutti gli amici Trekkers in modo particolare – è l’uscita del nuovo numero del Nacelles Monthly Magazine, datato Marzo 2259.
L’anteprima di questo numero, ancora sponsorizzato da TrekMovie, è disponibile in un post sul sito.
Vi ricordo che anche la precedente uscita era stata preannunciato sullo stesso sito.
La rivista è la pubblicazione di punta sulla tecnologia delle gondole a Curvatura ed è stata oggetto anche di una discussione da parte dell’ubiquo JJ Abrams a proposito del reboot del 2009:

The key is to appreciate that there are purists and fans of “Star Trek” who are going to be very vocal if they see things that aren’t what what they want. But I can’t make this movie for readers of Nacelles Monthly

Certo di avervi fatto un gradito servizio con queste quattro chicche, vi auguro buona giornata 😉


2 risposte a “Importanti novità in ambito Geek”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *