Si trova proprio di tutto

Museo di Iraklio / Heraklion museumAbbiamo trattato varie volte il problema dei motori di ricerca che indicizzano più di quello che ci si aspetta.

Con la formula corretta si possono trovare varie cose: chiavi private, log di trasferimenti FTP, chiavi o configurazioni dei VPN, telecamere

Aggiungiamo questa messe di informazioni un esempio di come sia possibile cercare dei fogli di Excel il cui none finisce con la parola email:

filetype:xls inurl:"email.xls"

Il risultato è interessante e potrebbe essere una delle tante possibili risposte alla domanda “Ma da dove diavolo hanno preso la mia mail?!”

Mutatis mutandis, si potrebbero cercare documenti che contengono altre parole nel nome.

Chi ha detto “password”?

inurl:elmah.axd "powered by elmah" password

Autore: Luigi Rosa

Consulente IT, sviluppatore, SysAdmin, cazzaro, e, ovviamente, geek.

Un pensiero riguardo “Si trova proprio di tutto”

  1. Pensa, che non avevo nemmeno finito di leggere l’articolo che già avevo copiato la riga e incollato sostituendo “email.xls” con “password.xls” e già in prima pagina ne ho viste delle belle. non ho verificato se quei fogli excel pieni di password di acount di ebay/paypal/banco poste ecc ecc sono ancora validi, ma sono rimasto non basito, ma basitissimo. Chissù provando con il filetype DOC e cercando per password.doc o altro… Mecojoni…
    Salumi

Spazio per un commento