Family flight

Diversi mesi fa abbiamo dato notizia su questo blog dell’avvio del lungo iter procedurale per il lancio dell’Airbus A350 XWB.
Dopo aver completato tutte le certificazioni e le lunghe fasi di test, Airbus ha consegnato il primo esemplare del velivolo, non prima però di filmare un impressionate show aereo

Come scrive l’autore di un post sul blog FStoppers a proposito di questo video:

Watching these planes fly like this is, to me, like watching the Blue Angels or Thunderbirds but for some reason ten times cooler. The sheer size and grace of these machines is just fascinating.

Come forse saprete già, il primo cliente per questo modello di velivolo è Qatar Airways a cui è stato consegnato il 22 dicembre l’aereo che si vede nel filmato già nella sua livrea definitiva.

Chi di voi fosse interessato ad approfondire, qui di seguito un riepilogo della vita del primo A350 XWB a entrare in servizio:

mentre a questo link potete vedere la uncut version.

PS: Notate – per esempio a T3:49 – che alcuni PC a bordo dell’aereo (presumibilmente imbarcati a scopo diagnostico) montano ancora il famigerato Windows XP.

Autore: Luca Mauri

Prima di tutto un Geek e un Trekker, Luca Mauri lavora come IT Manager. Entusiasta della esplorazione spaziale e della scienza in generale. È un lettore vorace e un fotografo amatoriale. Fa parte della piccola schiera degli INTJ.

Spazio per un commento